MIRIAM MELLERIN

DEBUT ALBUM in FREE DOWNLOAD
>> http://miriammellerin.bandcamp.com/ <<
Biografia
I MIRIAM MELLERIN nascono a Pisa nei primi mesi del 2010.
Sono in tre per scelta, e non hanno bisogno di una seconda chitarra.
Da subito scelgono di suonare Noise e cantare l’Italiano: grazie al primo demo autoprodotto iniziano una lunga serie di live, trovandosi subito a condividere il palco con gli OVO di Bruno Dorella e i torinesi TITOR (ex Bellicosi).Proprio in occasione di un live incontrano al mixer il fonico EDOARDO MAGONI, già produttore di un’altra delle migliori band uscite dal Granducato negli ultimi anni, ovvero i KOBAYASHI (“In Absentia”). Nasce da quella sera un’intesa che li porterà a produrre insieme il primo disco ufficiale della band, l’omonimo MIRIAM MELLERIN.
Il lavoro richiede alcuni mesi di lavorazione, durante i quali la line-up diviene definitiva in seguito al cambio di batterista. Il risultato è un disco di sette brani originali, con la partecipazione della voce di Diletta Casanova (THE CASANOVAS, PLASTIC MAN) e della tromba di Marco Calcaprina (TOM MOTO, SONALASTRANA).
La risposta del pubblico e della critica è ovunque positiva, tale da rendere possibili le aperture ai concerti de IL TEATRO DEGLI ORRORI, I MINISTRI, GIORGIO CANALI, BACHI DA PIETRA, FUZZ ORCHESTRA, GAZEBO PENGUINS, CHAMBERS, THE DEATH OF ANNA KARINA, BOLOGNA VIOLENTA ed altri ancora.Oggi i MIRIAM MELLERIN stanno attraversando l’Italia per continuare ad entusiasmare con la carica dei loro concerti dal vivo. Nuovi brani originali sono in lavorazione, ed è prevista una nuova sessione in studio nei prossimi mesi.
Descrizione

Recensione dell’album “MIRIAM MELLERIN” su RockIt:
> http://www.rockit.it/recensione/18055/miriammellerin-miriam-mellerin

Primo Videoclip Ufficiale:
> http://youtu.be/g5M-0ILxGlU

SoundCloud:
> http://soundcloud.com/miriammellerin

Lascia un commento