METAROCKm0

Sotto il cielo di Pisa 2020

METAROCKm0 2020, tre giornate dedicate agli artisti pisani nella cornice della storica location del Giardino Scotto sotto il cielo di Pisa. Ospiti sul palco Marina Mulopulos&Dome La Muerte, Scarlett, Sommani e le Sottrazioni, Lorenzo Marianelli e Luca Guidi il 6,7 e 15 luglio 2020. La rassegna, che fa parte di un progetto più ampio, rientra nella programmazione di Fuori Teatro, promossa dalla Fondazione Teatro Verdi con il Comune di Pisa.

Lì dove 35 anni fa ospitavamo i CCCP, i Diaframma, i Different Style e molti altri per la prima edizione, perseguiamo la nostra mission di diffusione della musica POPolare con la proposta di artisti giovani e spesso emergenti consapevoli della difficoltà che tutto il mondo dello spettacolo dal vivo sta attraversando a causa del Covid-19.

Metarock, con l’obiettivo di proporre un esperienza di edutainment, affianca alla rassegna la realizzazione di un video dove si potranno vedere interagire artisti, come Petra Magoni, con i luoghi della città toscana. La valorizzazione del territorio, insieme allo scouting artistico rimane una nostra consuetudine e caratteristica, tra i punti chiave di questo progetto in cui si coniugano intrattenimento e sensibilizzazione a temi sociali e culturali. Tra gli altri vogliamo ricordare la Cooperativa Alfea cinematografica, Dodo’s Art (che si occuperà di regia e riprese video) ed Alessandro Sportelli (sound engineer di origini pisane).

METAROCKm0

Arena grande giardino Scotto