Metarock annullato: possibile recupero delle date

Metarock annullato: possibile recupero delle date

Metarock annullato a Pisa: possibile recupero delle date
flyermetarock19[12963]xxxxxSalve a tutti, ci scusiamo per il ritardo con cui interveniamo spiegando che cosa è accaduto realmente e che cosa sta succedendo, tutti voi potete immaginare che duro colpo è stato per il festival e per tutte le persone che ci lavorano dietro.
In questo momento stiamo lavorando per recuperare il Metarock il prossimo fine settimana , l’evento in programma da giovedì 12 a sabato 14 settembre nel parco della Cittadella è saltato per la mancanza della concessione dei permessi necessari a causa , evidenzia l’amministrazione comunale del ritardo nella presentazione da parte nostra della documentazione necessaria .

Metarock, insieme ad Assomusica (Associazione Italiana Organizzatori e Produttori Spettacoli di Musica dal Vivo) nelle parole del presidente Vincenzo Spera precisa che “la domanda è stata presentata in data 30 agosto u.s. alle ore 15,16”.Il rifiuto dell’accettazione della domanda è stato comunicato il 12 settembre alle ore 13,54.Tale comunicazione – prosegue nella lettera inviata a Palazzo Gambacorti – “poteva essere inoltrata in tempo utile onde evitare disservizi e disagi al pubblico, oltre che possibili problemi di ordine pubblico nel luogo dello spettacolo in caso di annullamento all’ultimo minuto della manifestazione”.

Riguardo alla mancanza dei tempi tecnici idonei a convocare la Commissione Comunale di Pubblico Spettacolo, la lettera continua:
“Ci si augura che quanto accaduto sia frutto di possibili disguidi od incomprensioni e di reale impossibilità a presiedere ai lavori della Commissione da parte della maggioranza dei membri.
Normalmente i rapporti tra Commissioni di Vigilanza e nostri associati sono sempre nello spirito di ampia collaborazione e comprensione, tenendo conto di tutti gli aspetti socio culturali ed economici che i nostri eventi implicano. Nel caso specifico parliamo di un festival che si tiene dal 1985 e che risulta essere punto di riferimento per migliaia di giovani che vengono anche da fuori città”.

“Tale spirito di collaborazione – conclude la lettera – sembra prevalere anche nel nostro caso, vista la disponibilità espressa verbalmente da vs. funzionari al sig. Zaccardi di perfezionare la pratica e l’esame della stessa in modo da poter consentire l’effettuazione dell’evento nei giorni 20, 21 e 22”.“

Nei prossimi giorni vi aggiorneremo se questa strada sarà percorribile oppure no.
Grazie della solidarietà che molti ci hanno mostrato , il Metarock R/esiste da più di 30 anni e continuerà a farlo.

Lascia un commento