MIRIAM MELLERIN

DEBUT ALBUM in FREE DOWNLOAD
>> http://miriammellerin.bandcamp.com/ <<
Biografia
I MIRIAM MELLERIN nascono a Pisa nei primi mesi del 2010.
Sono in tre per scelta, e non hanno bisogno di una seconda chitarra.
Da subito scelgono di suonare Noise e cantare l’Italiano: grazie al primo demo autoprodotto iniziano una lunga serie di live, trovandosi subito a condividere il palco con gli OVO di Bruno Dorella e i torinesi TITOR (ex Bellicosi).

Proprio in occasione di un live incontrano al mixer il fonico EDOARDO MAGONI, già produttore di un’altra delle migliori band uscite dal Granducato negli ultimi anni, ovvero i KOBAYASHI (“In Absentia”). Nasce da quella sera un’intesa che li porterà a produrre insieme il primo disco ufficiale della band, l’omonimo MIRIAM MELLERIN.
Il lavoro richiede alcuni mesi di lavorazione, durante i quali la line-up diviene definitiva in seguito al cambio di batterista. Il risultato è un disco di sette brani originali, con la partecipazione della voce di Diletta Casanova (THE CASANOVAS, PLASTIC MAN) e della tromba di Marco Calcaprina (TOM MOTO, SONALASTRANA).
La risposta del pubblico e della critica è ovunque positiva, tale da rendere possibili le aperture ai concerti de IL TEATRO DEGLI ORRORI, I MINISTRI, GIORGIO CANALI, BACHI DA PIETRA, FUZZ ORCHESTRA, GAZEBO PENGUINS, CHAMBERS, THE DEATH OF ANNA KARINA, BOLOGNA VIOLENTA ed altri ancora.

Oggi i MIRIAM MELLERIN stanno attraversando l’Italia per continuare ad entusiasmare con la carica dei loro concerti dal vivo. Nuovi brani originali sono in lavorazione, ed è prevista una nuova sessione in studio nei prossimi mesi.

Descrizione

Recensione dell’album “MIRIAM MELLERIN” su RockIt:
> http://www.rockit.it/recensione/18055/miriammellerin-miriam-mellerin

Primo Videoclip Ufficiale:
> http://youtu.be/g5M-0ILxGlU

SoundCloud:
> http://soundcloud.com/miriammellerin

Lascia un commento