W.A.Y (we assist you)

 

W.A.Y – We Assist You (for your Music)

Dall’esperienza dell’Associazione Metarock, in collaborazione con la Regione Toscana, nasce il progetto W.A.Y. (acronimo di We Assist You) dedicato alle giovani band pisane per aiutarle a ricercare la loro “strada” nel mondo musicale odierno.

W.A.Y. vuole essere un catalizzatore di energie e risorse all’interno, un laboratorio dove i risultati sono sempre frutto di un lavoro collettivo, e si mettono in gioco le proprie risorse per raggiungere scopi comuni.

L’attività di scouting a cura dell’associazione Metarock che tutti gli anni fa suonare a Pisa le migliori band della città, ha individuato alcuni artisti da curare in maniera completa, dal booking , ossia la ricerca di concerti, fino alla registrazione del cd audio, del videoclip alla distribuzione della musica presso i principali store digitali.

Queste band diventeranno protagoniste di un percorso creativo, organizzativo e promozionale che permetterà loro di girare tutta la Toscana con dei concerti ed essere supportati dalla visibilità di blog, social network e dei principali quotidiani toscani. Sarà anche realizzata una compilation dedicata a loro da distribuire nei canali tradizionali delle edicole (e non solo) con importanti partnership editoriali.

A livello propedeutico il progetto prevede l’organizzazione di incontri dedicati alla musica con gli addetti ai lavori per incrementare la professionalità dei musicisti e stimolarli ad approfondire tematiche inerenti alla produzione musicale, alla composizione, la discografia, la promozione.

 

La prima ricerca di date dal vivo ha generato al momento 30 concerti per le band selezionate: il lavoro di W.A.Y. all’interno del progetto generale della regione Toscana, continuerà durante tutto l’anno in modo da aumentare la sua proposta di concerti e di band da sviluppare.

 

I musicisti selezionati e coinvolti all’interno del progetto sono: La Fortuna di Nashira(Alt Rock), Zocaffe (pop/rock), MirianMellerin (noise/rock), MarinaMulopulos (world music), BettaBluesSociety (blues/rock), Saradei Vetri (canzone d’autore).

 

Lascia un commento